Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Le isole Mauritius sono scelte oggi non solo come meravigliosa meta di vacanze ma anche per le varie agevolazioni fiscali alle imprese estere e per la loro bassa tassazione.

RES

Il governo mauriziano ha introdotto anche il "RES" ovvero Real Development Scheme Estate, una normativa che consente agli stranieri di acquistare proprietà alle Mauritius. Questa legge è stata approvata dal governo nel 2007 in applicazione al regolamento di Promozione degli Investimenti (o Schema di Sviluppo Immobiliare).

Dinamismo imprenditoriale

Le Mauritius riflettono il loro dinamismo imprenditoriale anche proprio evidenziando la loro apertura agli stranieri e al commercio estero. Questo mix cosmopolita ha sempre caratterizzato queste isole e consente loro anche oggi di godere di una forte espansione economica e di essere forte sul mercato globale. Storicamente infatti la Repubblica Mauritius ha sempre incoraggiato gli investimenti degli imprenditori locali e è stata capace di attrarre capitali stranieri e imprenditori stranieri che desideravano espandere il loro business. Questo viene agevolato anche dalla bassa tassazione del territorio.

Attrattiva fiscale

Mauritius è tra le dieci maggioro destinazioni più scelte al mondo non come zona turistica ma come livello di tassazione. I benefici fiscali infatti fanno parte dell'attrattiva delle isole Mauritius . La politica fiscale dei questo territorio da una bassissima tassazione, proprio per attirare al meglio tutti gli investitori stranieri. Questo paese potrebbe per alcune caratteristiche fare parte dei paradisi fiscali, ma le autorità pongono un serrato controllo su tutte le compagnie straniere per evitare di finire nella lista dei paradisi fiscali. Pertanto anche oggi per avere una licenza alle Mauritius un' azienda deve potere dimostrare di contribuire in modo efficiente all'economia mauriziana.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: